S. Vito dei N.nni, 16/12/2009
Silos abusivo in strada pubblica
In Via Garibaldi all’altezza del civico 64 del Comune di San Vito dei Normanni, questa mattina alle ore 7:00, i cittadini hanno avuto l’amara sorpresa di vedersi bloccare la strada da un ingombrante silos per dei lavoro che una ditta si apprestava ad eseguire nella strada medesima.
Il consigliere comunale, Sig. D’Agnano Grappo Alessandro, messo al corrente dagli abitanti e commercianti del posto, si è subito prodigato per verificare se vi fosse la dovuta autorizzazione per l’esecuzione di detti lavori chiedendo le dovute spiegazioni che, puntualmente, non sono mai arrivate.
L’unica cosa certa, era un’ordinanza emessa dello stesso comandante, che in quella strada c’è il divieto assoluto di bloccare il traffico per lavori in genere, in quanto si svolge il mercato settimanale;
Avvisato il Sindaco dell’accaduto e fatte le relative foto a dimostrazione di quanto avvenuto, è sopraggiunta nel contempo una telefonata da parte di una persona qualificatasi come il comandante dei vigili e che faceva notare che, i lavori in questione erano una sua commissione personale.
Se questa ammissione una volta verificata, dovesse rispondere a verità, metterebbe in risalto una grave responsabilità da parte dell’interessato. Ma, al di la di questo, emerge sempre di più il fatto, che spesso nella città di San Vito dei Normanni vengono a operare ditte che non sono del posto e che nello stesso tempo rendono vana qualsiasi azione delle ditte locali che, tra l’altro sembra come se fossero obbligate ad osservare un silenzio assoluto che non permette alcuna replica e/o eventuale protesta o chiarificazione. In questo caso il Sindaco, vista l’occasione dovrà fornire più di qualche spiegazione ai cittadini ed imprese interessate.
|