Brindisi, 16/12/2009
Il Liceo Artistico “E. Simone” si racconta e racconta
Appuntamento al Liceo Artistico "Edgardo SIMONE", giovedì 17 dicembre 2009, alle ore 10.00 con l'evento di chiusura dei progetti "Il Simone nel Local e nel Global", “Arte-Fatto”, “Scuole Aperte”, finanziati dal Ministero della Pubblica Istruzione, in rete con la Scuola Secondaria di 1° grado "Pacuvio-Don Bosco" e con il II Circolo “San Lorenzo”.
Dopo i saluti della autorità, il prof. Antonio Caputo interverrà su “Una ricostruzione storica della denominazione del Liceo Artistico”.
Si continuerà con Cento strade da vivere artisticamente per illustrare le numerose attività svolte dagli studenti del Liceo, a Palazzo Nervegna, a Palazzo Guerrieri in collaborazione con Espressione Libera, al Museo Provinciale, al Parco Giochi del Casale, alla Cittadella della Ricerca, a Roma, nell’ambito delle Olimpiadi del Patrimonio, al Job-Orienta a Verona con i progetti PON - FSE…
Proiezioni video, fotografie, performance musicali e pittoriche declineranno le variegate Pratiche espressive per i luoghi della città, sperimentate dagli studenti delle tre scuole coinvolte. Partecipa l’orchestra della S.S. “Pacuvio-Don Bosco”.
Seguirà la premiazione degli studenti eccellenti del Liceo, inclusi nell’albo nazionale.
Arte e comunicazione. Visita alla mostra Arte-fatto, secondo le più innovative tendenze in campo espositivo: la tecnica dell’Ascolto Visibile di James Bradburne.
COMUNICATO STAMPA DEL LICEO ARTISTICO “E. SIMONE”
|