Brindisi, 16/12/2009
Arresti per droga a Ceglie e Oria
Nella giornata di ieri i militari della stazioni apppartenenti al Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi hanno compiuto due differenti operazioni antidroga, traendo in arresto altrettante persone.
Ad Oria, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Giovanni De Bari, 43enne del posto. L'uomo, a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di 15 grammi di “hashish”.
I militari dell'arma hanno segnalato all'autorità amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, U.L., 40enne del posto, perchè trovato in possesso di 5 grammi di hashish, cedutagli dal de bari poco prima.
A Ceglie Messapica, i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Vincenzo Fragnelli, 30enne del posto. L'uomo, a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina. La successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione permetteva di rinvenire ulteriori 5 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, vario materiale utile per il confezionamento della droga, nonché la somma contante di 210,00 euro provento dell'attività di spaccio.
Entrambi gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Brindisi, mentre la droga ed il materiale rinvenuto sottoposti a sequestro.
|