Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Latiano, Primi consensi intorno alla candidatura di Franco Giuliano



Ultime Mese Ricerca

Latiano, 16/12/2009

Primi consensi intorno alla candidatura di Franco Giuliano

L'associazione "L'Isola che non c'è" e il comitato "E' l'ora della Latiano migliore", che sostengono la proposta di candidatura a sindaco del giornalista Franco Giuliano lanciata dall'on. Antonio Gaglione, incontreranno venerdì prossimo, 18 dicembre, alle ore 17 a Tenuta Moreno i partiti del Centrosinistra. All'incontro al quale parteciperanno oltre ai componenti del movimento e il sen. Antonio Gaglione sono stati invitati tutti i rappresentanti dei partiti.
L'incontro di venerdì ha l'obiettivo di avviare un confronto di idee e di programmi con i partiti in vista della campagna elettorale e dunque delle prossime elezioni amministrative a Latiano.

Nei giorni scorsi è partita l'attività della "Fabbrica delle idee", un laboratorio su temi e settori di intervento (Urbanistica, Cultura e Turismo, Agricoltura, Assetto del territorio, viabilità e traffico, Servizi sociali, Tecnologie per lo sviluppo del territorio) strategici per il futuro di Latiano. Questi argomenti, sui quali si confrontano esperti locali e regionali con l'obiettivo di scrivere un concreto e condiviso programma elettorale e di governo a sostegno della proposta di candidatura a sindaco del giornalista Franco Giuliano, lanciata dal senatore Antonio Gaglione. Il primo incontro sul tema "Viabilità e traffico".
Latiano non è Bari si è tenuto a Palazzo Imperiali. Relatore l'assessore al Traffico del Comune di Bari, Antonio Decaro.
A promuovere il comitato "E' l'ora della Latiano migliore" è stato il sen. Antonio Gaglione che punta alla formazione di un gruppo politicamente eterogeneo che ha come unico obiettivo portare gente nuova a coltivare l'arte del pensare con la propria testa, del decidere attraverso il confronto collettivo per amministrare in forme nuove e condivise il bene comune.
"E' giunto il momento - ha detto il senatore Antonio Gaglione spiegando la sua scelta di aderire a questo movimento - di aprire le porte della politica ad una nuova generazione di persone lontane dagli apparati di partito e dalle loro logiche.
Spero che questa volta, insieme ai partiti anche la gente partecipi alle decisioni che la riguarda. Credo che sia giunto il momento di avviare una vera grande rivoluzione. Che parte dal coinvolgimento e dalla partecipazione di tutti: questo movimento è un buon inizio. Spero che altri facciano altrettanto. Il futuro di Latiano è nelle mani di tutti. Non solo dei partiti".
Poi Gaglione - che nei giorni scorsi e rompendo ogni schema e rituale aveva annunciato la candidatura a sindaco del giornalista Franco Giuliano - ribadisce la sua posizione.
"L'ho detto e lo ripeto aveva scritto in una nota Gaglione nei giorni scorsi: Franco Giuliano può; rappresentare la sintesi dell'intera coalizione. "Il centrosinistra deve rompere tutti gli indugi e lavorare sin da subito per un candidato unitario alla carica di sindaco di Latiano".
Un concetto che lo stesso Gaglione ripete anche in questi giorni e che ufficializzerà; venerdì; nel corso dell'incontro: "Continuo ad essere convinto - dice Gaglione - che occorre tutti insieme ragionare su di una candidatura capace di aggregare di consentire a Latiano un salto in avanti. Spero che, tralasciando tatticismi di parte e metodi personalistici tipici della vecchia politica, sia possibile sin dai prossimi giorni sedersi attorno ad un tavolo per scrivere un programma di governo e ragionare sulle candidature - a sindaco e consiglieri - con una coalizione che possa rappresentare in maniera degna ed esauriente tutte le forze migliori di Latiano".

L'Isola che non c'è
E' l'ora della Latiano migliore


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page