Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Brindisi Lng canta vittoria: "via libera al terminale"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/12/2009

Brindisi Lng canta vittoria: "via libera al terminale"

Brindisi LNG esprime la sua piena soddisfazione per il parere positivo espresso dalla Commissione Tecnica del Ministero dell’Ambiente in merito alla richiesta di Valutazione di Impatto Ambientale sul progetto di terminale di rigassificazione a Capo Bianco.
In attesa dei necessari adempimenti formali ed in virtù dell’analogo parere positivo espresso dal Ministero dei Beni Culturali sul progetto, la società sottolinea come la felice conclusione della approfondita valutazione tecnica abbia dimostrato la solidità del progetto e la compatibilità ambientale dello stesso.
Tale importante passaggio consentirà alla società di completare i necessari prossimi passaggi amministrativi relativi alla convalida dell’autorizzazione in possesso di Brindisi LNG e approvata all’unanimità nel gennaio 2003.

“Il giudizio tecnico della Commissione VIA conferma quando da noi ripetutamente affermato in termini di bontà tecnica e rispetto dell’ambiente del progetto – dichiara l’Ing. Enrico Monteleone, Direttore Generale della Brindisi LNG, la società del Gruppo BG incaricata di costruire il terminale di rigassificazione – tale giudizio risponde positivamente anche alle ripetute richieste in tal senso che gli enti locali avevano chiesto alla società negli anni scorsi.
A questo punto auspico che ogni pregiudizio ideologico venga superato nell’interesse di Brindisi e della Puglia.
I fatti hanno dimostrato che il terminale è compatibile e non reca pregiudizi allo sviluppo di Brindisi ma, anzi, può contribuire a rilanciarlo, per cui mi auguro si possa aprire una nuova fase di dialogo che consenta anche di approfondire e discutere tutti i benefici economici e occupazionali che l’impianto renderà possibili nell’interesse prima di tutto della città e del suo territorio”.

“Siamo pienamente soddisfatti di questo risultato – dichiara Damiano Ratti, Amministratore Delegato di BG Italia - la VIA ci conferma e rafforza nella nostra volontà di realizzare una infrastruttura vitale per il nostro Paese in termini di approvvigionamento energetico e differenziazione delle fonti di approvvigionamento.
Il progetto di Brindisi è uno dei pochissimi che può vantare già un contratto di fornitura di gas e rientra tra i progetti di interesse previsti dall’Unione Europea.
Ci auguriamo di poter completare in tempi rapidi i passaggi amministrativi necessari a convalidare la nostra autorizzazione così da consentirci di mettere a disposizione del Paese un’opera in grado di produrre concreti benefici economici alla Puglia e al Sud del Paese”.

COMUNICATO STAMPA BRINDISI LNG

vialibera_rigass


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page