Brindisi, 18/12/2009
ASL: lunedi conferenza di servizi sul rapporto con il cittadino
La conferenza dei servizi è quello strumento mediante il quale si procede ad una verifica sull’andamento della qualità dei servizi sanitari e delle attività di prevenzione delle malattie, nonché ad individuare ulteriori interventi per il miglioramento dell’offerta sanitaria, al fine di garantire il costante adeguamento delle strutture e delle prestazioni alle esigenze dei cittadini utenti.
“Azienda Sanitaria e cittadino, insieme protagonisti e testimoni” è il titolo scelto per la conferenza dei servizi ASL 2009 che si terrà lunedì 21 dicembre, a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Convegni del Polo Universitario dell’ASL BR all’interno dell’ex ospedale Di Summa.
L’apertura dei lavori è affidata al direttore generale dell’ASL BR Rodolfo Rollo che parlerà della nuova ASL BR: assetto attuale e progetti furti. Subito dopo ci saranno i saluti delle Autorità tra cui S.E. Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo della Diocesi di Brindisi ed Ostuni; Domenico Cuttaia, Prefetto di Brindisi; Tommaso Fiore, assessore alle Politiche della Salute della Regione Puglia; Domenico Mennitti, Sindaco di Brindisi e Presidente Conferenza dei Sindaci ASL BR; Francesco Mingolla, Vice Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi.
A seguire il direttore sanitario dell’ASL BR Emanuele Vinci terrà un intervento sull’organizzazione dell’Azienda Sanitaria presupposto del governo clinico mentre il direttore amministrativo ASL BR Alfredo Rampino relazionerà su Organizzazione della struttura tecnico-amministrativa e piano degli investimenti.
Il direttore dell’Ufficio Affari generali ASL BR Maria Grazia Cosuccia tratterà di Trasparenza e Regolamentazione mentre il dirigente responsabile dell’URP&Marketing ASL BR Giuseppina Scarano illustrerà le relazioni con il cittadino e la valutazione dei servizi.
Infine il presidente Coordinamento Operativon del Comitato Consultivo Misto Maria Carrozzo parlerà del ruolo delle Associazioni di volontariato nella ASL BR mentre la coordinatrice regionale Accoglienza e Formazione Cittadinanzattiva Mariella Mancini relazionerà su come rendere attivo il rapporto tra cittadini e Sanità.
Dopo gli interventi delle associazioni, le conclusioni dei lavori saranno a cura del direttore generale Rodolfo Rollo. Modera Ambrogio Aquilino direttore medico A.R.E.S. Puglia.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
|