Fasano, 18/12/2009
Imprenditore dona 3000 €. trasformati in buoni acquisto per indigenti
Un imprenditore settentrionale ha donato al Comune di Fasano, come regalo di Natale, tremila euro che saranno trasformati «in 60 buoni acquisto di prodotti alimentari da 50 euro ciascuno da distribuire a 60 famiglie indigenti – spiega il sindaco Lello Di Bari -.
E’ stata una bellissima sorpresa vedermi arrivare negli scorsi giorni questo signore, che ha chiesto di rimanere nell’anonimato – racconta Di Bari – il quale mi comunicava di aver acquistato una masseria in agro fasanese, innamorato dei nostri luoghi, di averla ristrutturata e di venirci a trascorrere tutti i momenti di vacanza.
Ebbene – prosegue il sindaco – era venuto a trovarmi perché desideroso di voler fare un piccolo regalo alla città erogando tremila euro. Devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso, piacevolmente sorpreso s’intende, di questa scelta, tanto più che non capita tutti i giorni di vedersi arrivare a Palazzo di città un signore proveniente da fuori che, per amore del territorio, decide di donare qualcosa per Natale. Così – puntualizza il sindaco – ho pensato che la destinazione migliore per la somma fosse quella di predisporre dei buoni acquisto da 50 euro per prodotti alimentari. Nei prossimi giorni, assieme ai consueti pacchi comunali natalizi, consegneremo ad altre 60 famiglie indigenti i buoni acquisto spendibili in due supermercati della città coi quali abbiamo raggiunto un preciso accordo. Colgo l’occasione, inoltre, per ringraziare pubblicamente l’imprenditore-donatore che è un modello per tutti coloro che vivono in condizioni di benessere e che, quindi, hanno un motivo in più per donare qualcosa a chi vive in difficoltà e che si sente ulteriormente infelice nei momenti in cui, come il Natale, tutti gli altri vivono con pienezza le festività».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
|