Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Provincia: martedì convegno sul rilancio del settore agroalimentare



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/12/2009

Provincia: martedì convegno sul rilancio del settore agroalimentare

La Provincia di Brindisi organizza per martedì 22 Dicembre, presso il Salone di Rappresentanza, con inizio alle ore 10.00, il Convegno intitolato “Nuove Politiche per il rilancio del comparto agroalimentare“.
Alla tavola rotonda parteciperanno il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, il Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Florido, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Dario Stefano.
L’intervento sarà concluso del Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo Paolo De Castro. Moderatore dell’incontro sarà Pietro Mita, Assessore alle Politiche Comunitarie e al PIT n°8 della Provincia di Brindisi.
”In questa delicata fase - sostiene il Presidente Massimo Ferrarese - la Provincia di Brindisi, in qualità di Ente capofila del PlT n°8. che ha proprio nella costituzione del Distretto Agroalimentare il suo obiettivo finale, intende farsi portavoce dell’istanza di tutela delle caratteristiche peculiari della realtà agroalimentare jonico-salentina, che attualmente vive in uno stato di crisi che rischia di paralizzare l’intero comparto”.
“Il Distretto Agroalimentare di qualità, recentemente costituito - dichiara l’Ass. Pietro Mita - ha infatti l’obiettivo congiunto di migliorare la competitività e l’efficienza del sistema agricolo ed agroalimentare mediante l‘ammodernamento e la razionalizzazione del sistema, sostenere in un’ottica di integrazione il territorio e lo sviluppo delle comunità rurali, salvaguardare e tutelare l’ambiente ed il paesaggio rurale”,
“L’idea - puntualizza il Presidente Ferrarese - è quella di offrire alle piccole e medie imprese dell’area jonico-salentina, operanti nel comparto agroalimentare, strumenti per accrescere la competitività e la capacità innovativa, per ampliarne la presenza sui mercati esteri. Per intensificare i processi di crescita dimensionale e per favorire lo sviluppo di nuova imprenditorialità.
La nascita del Distretto Agroalimentare jonico-salentino - conclude il Presidente - rappresenta la chiave d’accesso, per le imprese del settore agroalimentare, alle cospicue risorse disponibili per il periodo di programmazione 2007-2013 (Piano di Sviluppo Rurale, Progetti di filiera.. ecc.)”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page