Bari, 22/12/2009
Alunni di Cisternino ospiti del Consiglio regionale
“Siete gli ospiti più graditi, è bene cominciare fin da tenera età a capire il senso del gioco democratico che si svolge in quest’Aula”. Il presidente del Consiglio regionale Pietro Pepe ha salutato con queste parole una delegazione degli alunni del “Don Bosco” di Cisternino, che hanno seguito i lavori consiliari sul bilancio.
I giovanissimi ospiti, accompagnati da dirigenti e insegnanti, hanno assistito ai lavori assieme ad altri studenti provenienti dagli istituti “Chiarelli” di Martina Franca e “Marconi” di Locorotondo. Si tratta, quindi, di tre circoli didattici di altrettante province: Bari, Brindisi e Taranto, di tre scuole del triangolo della Valle d’Itria impegnate nel progetto in rete “Tra la magia della valle e l’incanto dei borghi”, che affronta tra gli altri argomenti i temi della legalità, dei diritti e doveri costituzionali e della cittadinanza.
La presenza di studenti ai lavori del “parlamento” pugliese rientra com’è noto nel progetto Consiglio regionale aperto, che il presidente Pepe ha ricordato come uno dei più qualificanti, insieme alla lettura dei quotidiani in classe, del rapporto tra l’istituzione, il mondo scolastico e i pugliesi di domani”.
FONTE: COMUNICATO UFFICIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
|