Presentato “Ai piedi del vento”, il calendario dell'Amministrazione Comunale 2010
“Ai piedi del vento”. E’ il titolo del calendario predisposto dall’amministrazione comunale e realizzato dal fotoreporter Marcello Carrozzo.
14 scatti d’autore che ritraggono gli angoli più nascosti della Città Bianca. Foto inedite rigorosamente in bianco e nero che esaltano i tesori di una delle Città più berlle della Puglia.
Il Calendario è stato presentato ufficialmente presso Palazzo di Città alla presenza del Sindaco, Domenico Tanzarella, dell’assessore al turismo Agostino Buongiorno e dello stesso fotoreporter.
Il Calendario rappresenta un atto d’amore dell’artista verso la sua Città attraverso scatti “magici” in bianco e nero che evocano suggestioni mediterranee ed atmosfere d’altri tempi.
La macchina fotografica ha scovato immagini uniche partendo “dall’alto” e penetrando nei vicoli ancestrali e ricchi di memoria.
Alla realizzazione del calendario hanno collaborato: Antonella Colucci, autrice dei testi che commentano le fotografie, Maurizio Nacci dirigente del settore cultura e Maria Antonietta Moro direttrice della Biblioteca Comunale di Ostuni.
L’amministrazione comunale ha promosso con entusiasmo il progetto condividendone l’idea e la singolarità artistica ed emotiva dell’autore che ormai da anni svolge la sua attività in tutto il mondo come fotoreporter di impegno sociale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI