Brindisi, 23/12/2009
Cesare Braico: i ringraziamenti di Rollo (Pdl)
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la dichiarazione di Marcello Rollo (Pdl) subito dopo il Consiglio Regionale odierno.
Gentile Direttore,
sono estremamente contento di poterLe comunicare che è stata scongiurata la vendita a privati del parco e degli immobili ex Cesare Braico.
Nella seduta odierna di consiglio regionale è stato infatti approvato su mia richiesta un ordine del giorno che, di fatto, esclude questi immobili dalla procedura di cartolarizzazione.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla raccolta di firme che il comitato spontaneo ha intrapreso ed alla ostinazione e determinazione degli oltre diecimila brindisini che sfidando le avverse condizioni atmosferiche di sabato e domenica scorsi si sono recati presso i gazebo a sostenere questa battaglia di giustizia.
Un grazie particolare a tutti i componenti del comitato: al preside dell’istituto alberghiero dr. Caliolo, agli amici di “salviamo il Braico” ed alla associazione pro-loco di Brindisi.
L’accoglimento dell’ordine del giorno con il quale si esclude il parco dalla complessiva vendita dei beni delle ex AASSLL è stato possibile grazie alla sensibilità e partecipazione dei consiglieri regionali di questa provincia al di là delle diversità politiche di schieramento.
Un sentito ringraziamento quindi ai consiglieri Cappellini, Marinotti, Mita, Montanaro e Romano.
Vigileremo ancora e continueremo ad essere attivi su due fronti: affinchè l’intero complesso del Cesare Braico resti nella totale e piena disponibilità di questa città e per la definitiva sistemazione e conseguente mantenimento.
Il tutto perchè convinti della grande risorsa ambientale, culturale e sociale che questo bene rappresenta per l’intera città.
Marcello Rollo
consigliere regionale PDL
|