Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Europrogettazione: aperte fino al 10/1 le iscrizioni al corso di formazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/12/2009

Europrogettazione: aperte fino al 10/1 le iscrizioni al corso di formazione

C’è tempo fino al prossimo 10 gennaio 2010 per iscriversi al corso di formazione per la conoscenza e l’utilizzazione delle risorse comunitarie denominato “Europrogettazione”, organizzato da SPS - Servizi Innovativi e dalla Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell’Università del Salento, con il patrocinio di Provincia di Brindisi e Confindustria Brindisi.
Il Corso in Europrogettazione, (per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.spsconsulenze.it o telefonare allo 0831.721274) il cui referente didattico è Michele Carducci, professore ordinario di Diritto Costituzionale e Comparato della Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell’Università del Salento, è impostato come corso seminariale, esercitazioni pratiche e redazione di un project work, ed è mirato a far acquisire un metodo di progettazione efficace, attraverso lavori di gruppo, esercitazioni, illustrazione di casi concreti.
Il Corso è rivolto a tutti coloro che sono fortemente interessati ad acquisire competenze e conoscenze sui temi trattati: Responsabili e Addetti agli Uffici Europa e Sviluppo Locale di Enti Pubblici, Imprese, Liberi Professionisti, Imprenditori, Università, Enti di Formazione, Istituti di Ricerca, Associazioni, Camere di Commercio, ASL, Studenti Universitari, Neolaureati. Ai corsisti verrà rilasciato Attestato di frequenza al termine delle giornate d’aula.
In particolare il corso è stato concepito per concentrare, in un unico percorso didattico articolato in sei giornate, la formazione essenziale legata alla conoscenza e all’utilizzo delle opportunità europee. Il Corso pertanto è indirizzato sia a destinatari con esperienza che intendono studiare e approfondire le nuove modalità legate alla programmazione 2007/2013, che a destinatari che intendono avvicinarsi alla progettazione comunitaria.
Il corso si svolgerà c/o la Cittadella della Ricerca - Mesagne - SS 7 Brindisi – Taranto.
Tra i relatori, oltre al prof. Carducci, vi sono Pierdomenico Logroscino, associato di Diritto Pubblico Comparato all’Università di Bari; Germana Di Falco, docente di Economia delle Amministrazioni pubbliche, esperta in progettazione comunitaria, sviluppo locale e politiche di programmazione; Giovanni Antelmi, esperto in politiche comunitarie, già dirigente dell’Ufficio Politiche comunitarie della Provincia di Brindisi; Maria Fabbri, esperta di rendicontazione dei progetti comunitari presso la Provincia di Pesaro e Urbino; Marcello D’Amico, esperto in progettazione comunitarie e rendicontazione e Giuseppe DI Giovanbattista, esperto in progettazione comunitarie e rendicontazione.
“Il corso –dichiara il coordinatore delle Attività formative della SPS Servizi Innovativi Palmiro De Nitto -, sviluppa esercitazioni pratiche, attraverso il Project Work che si avvia con la selezione di un bando di finanziamento della Commissione europea e continua nei giorni successivi, con la costruzione di un progetto e l’impostazione di un sistema per la sua rendicontazione. Il Corso è inoltre arricchito dal contributo di Project Manager che proporranno ai partecipanti le tematiche inerenti la costruzione del partenariato”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page