Ostuni, 28/12/2009
Presentata la stagione concertistica “Ostuni in musica”
E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa la terza edizione della stagione concertistica “Ostuni in musica”.
Il cartellone è stato presentato dal Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e dall’Assessore al Turismo, Agostino Buongiorno alla presenza delle associazioni a cui saranno dedicate le varie serate.
Il programma, attuato in collaborazione col gestore del teatro “Roma”, Carmelo Grassi, prevede la realizzazione di sette concerti gratuiti organizzati dall’Amministrazione comunale-assessorati al Turismo e alla Cultura dal 14 gennaio al 20 maggio.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro Roma di Ostuni con inizio alle ore 21.
Si parte giovedì 14 gennaio con il concerto del “Davide Saccomanno Quartet” e la partecipazione di Jenny B dedicato alla Fondazione Tiziana Semerano, il Cerchio della Vita.
Mercoledì 3 febbraio si svolgerà il consueto concerto in onore di San Biagio, Santo Patrono di Ostuni. Sul palco del Roma saliranno tre tenori Gallone, Gramigna e Leccese accompagnati al pianoforte dal maestro Ettore Papaia. La serata sarà dedicata all’AVIS.
La serata di giovedì 25 febbraio sarà dedicata al tenore Tito Schipa con un concerto del “Tenore di grazia” Federico Ragusa in collaborazione con l’accademia di musica “Ars Nova”. La serata sarà dedicata al GNA (Gruppo Assistenza Neoplastici) e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)
Giovedì 18 marzo il maestro Cellaro proporrà lo spettacolo “Il suono del Cinema”, rassegna di colonne sonore a cura del gruppo strumentale “Sonoramente”. La serata sarà dedicata al “Ser” (Servizio emergenza radio di Ostuni).
Giovedì 8 aprile torna sul palco del “Roma” il fisarmonicista Vincenzo Abbracciante che con la sua band proporrà un omaggio al grande cantante napoletano Renato Carosone. Questo spettacolo sarà dedicato all’associazione UNITALSI.
Giovedì 29 aprile l’associazione Cappella Palatina proporrà il concerto Ensemble Classicalls dedicato all’Associazione “Nostra Famiglia”.
La stagione concertistica si chiuderà giovedì 20 maggio con il concerto della Gerswin Quintet dedicato alla Croce Rossa Italiana.
I tagliandi di ingresso possono essere ritirati presso la segreteria del sindaco, l’ufficio turismo e la biblioteca comunale.
Insieme alla stagione concertistica è stata presentata anche la prima edizione del Concorso musicale internazionale Città di Ostuni che si svolgerà presso il teatro Roma dall’8 al 12 marzo 2010. Nove sezioni di musica che porteranno nella Città Bianca musicisti provenienti da tutto il mondo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|