Brindisi, 29/12/2009
Sperona auto e moto dei vigili urbani e poi aggredisce: arrestato 39enne
Tentato omicidio, danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto a declinare le proprie generalità. Queste le accuse che hanno portato in carcere Antonio Arigliano 39 anni, di Brindisi.
L'uomo a bordo di una Citroen Saxo ha speronato un'auto del comando dei vigili urbani di Brindisi ed aggredito le due vigilesse a bordo, dopo averle pesantemente offese. Non solo. Arigliano ha investito due agenti della PM che, a bordo di altrettanti scooter avevano cercato di correre in soccorso delle colleghe ed un agente della sezione volanti della polizia di Stato intervenuto in aiuto dei Vigili Urbani.
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri nel pieno centro di Brindisi tra piazza Cairoli, via Palestro e via Carmine sotto gli occhi increduli di negozianti e cittadini.
|