Ostuni, 08/01/2010
Accoltellamento al bar dell'Ospedale
Gianni Sorato, 35 anni, è stato accoltellato all'interno del bar dell'ospedale di Ostuni. E' avvenuto ieri mattina, intorno alle ore 11,00 al termine di una lite tra due pregiudicati. Sorato è stato ferito all’emitorace sinistro ed al volto da un coltello a serramanico brandito da Oronzo Marzio, 50 anni.
Tra i due non è mai corso buon sangue soprattutto da quando Sorato ha denunciato il figlio di Marzio, Giuseppe, colpevole di aver tentato di investirlo con l'auto, reato per il quale sarà celebrato il processo fra pochi giorni.
Le ferite da arma da taglio hanno richiesto il trasferimento del Sorato presso l'unità di chirurgia plastica dell'Ospedale di Brindisi ma lo stesso Soriato ha rifiutato il ricovero.
Più tardi è stato lo stesso 35enne a raccontare quanto accaduto agli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni riferendo la dinamica del ferimento, precisando il motivo del litigie e denunciando formalmente il suo feritore.
Le ricerche degli agenti della Polizia di Stato, avviate immediatamente e condotte tramite perquisizioni e appostamenti hanno avuto esito positivo in serata quando Oronzo Marzio si è costituito rendendo ampia confessione in merito alle proprie responsabilità.
Dopo le formalità di rito Marzio è stato tratto in arresto e ristretto presso la Casa Circondariale di Brindisi.
Nel contesto investigativo dell'episodio è da segnalare la denuncia di quattro uomini ritenuti responsabili di favoreggiamento personale in quanto, formalmente sentiti quali persone informate sui fatti avrebbero omesso di riferire indicazioni utili alle indagini
|