Brindisi, 11/01/2010
Confesercenti incontra la Guardia di Finanza
Si è svolto questa mattina alle ore 10.00 un importante incontro tra il Comandante Provinciale di Brindisi della Guardia di Finanza ed una delegazione della Confesercenti di Brindisi guidata dal Presidente Dr. Antonio D’Amore. Hanno partecipato inoltre al confronto, che si è svolto in un clima cordiale e di fattiva collaborazione, il Dr. Eupremio Portolano (Presidente Asso Viaggi) ed il sig. Francesco Galiano (Presidente Associazione Venditori Ambulanti).
Oggetto dell’incontro, fortemente voluto da tutta la base associativa Confesercenti, è stato il contrasto all’abusivismo e la creazione di un tavolo permanente di confronto tra la categoria e la stessa Guardia di Finanza, anche in un ottica di tutela dei consumatori, oltre che degli operatori rispettosi delle regole.
Al termine dell’incontro i rappresentanti della Confesercenti si sono dichiarati pienamente soddisfatti e fiduciosi per il futuro, anche se il percorso intrapreso deve proseguire con il coinvolgimento di tutte le istituzioni interessate, primo fra tutti il comando dei Vigili Urbani.
“È fondamentale” ha dichiarato il presidente D’amore “continuare ad investire sulla cultura della legalità e, soprattutto, dare un segnale forte a tutti quegli operatori onesti che con il loro lavoro contribuiscono alla crescita del nostro territorio. Non si può più sottovalutare il fenomeno dell’abusivismo né, tanto meno, quello della sistematica violazione delle regole sulla concorrenza leale; il rispetto dei colleghi prima e dei clienti poi non potrà che giovare all’immagine complessiva della nostra categoria ed in questo lavoro siamo orgogliosi di poter avere accanto la Guardia di Finanza”.
COMUNICATO STAMPA CONFESERCENTI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|