Brindisi, 14/01/2010
Il PD risponde a Ferraro: "energia, la linea non cambia"
In relazione alla lettera al firma del Segretario della Sezione Mattei e pubblicata sul nostro sito (clicca qui per leggere) registriamo la risposta del Partito Democratico di Brindisi a firma di Enzo Casone, Segretario dell’Unione Cittadina e Corrado Tarantino, Segretario Provinciale.
La riportiamo integralmente:
La libertà di espressione delle proprie idee è fondamento di democrazia nel nostro Paese e, per quanto ci riguarda, è l’architrave su cui è costruito il Partito Democratico.
Ciò premesso desideriamo comunque precisare , a fronte di un comunicato del Segretario del Circolo Mattei, che la linea del PD di Brindisi relativamente alla questione “Energia – Carbone – Rigassificatore “ è quella espressa sin dal momento della costituzione del PD a Brindisi ed in Puglia, ribadita in più documenti, in atti nelle sedi istituzionali ed in ultimo nella relazione di insediamento del Segretario Provinciale nella sede del Congresso Provinciale.
Il PD non ha motivo di modificare le proprie posizioni che guardano allo sviluppo sostenibile del Territorio, al dramma dell’occupazione che cala, al ritardo pesante di investimenti produttivi nella realtà brindisina, al recupero e difesa delle condizioni ambientali. Il PD anzi è impegnato affinchè si concretizzino i percorsi progettuali avviati nel governo della Regione e della Provincia, si mantengano posizioni unitarie delle Istituzioni e dei Soggetti sociali in materia energetica.
Esiste il diritto di dissentire e di avanzare proposte diverse ma senza dimenticare che le decisioni sinora assunte sono frutto di ampia condivisione e, per quanto riguarda il recentissimo congresso, approvate formalmente tanto nell’impostazione politica quanto negli organismi dirigenti eletti all’unanimità, organismi nei quali sono garantite le rappresentanze territoriali, sociali e le diverse sensibilità politiche.
Infine ci dissociamo da un tipo di linguaggio nel quale non vi è il doveroso rispetto verso le persone. Tanto in assoluto ma ancor di più se trattasi personalità con le quali si è costruito o si sta tuttora costruendo un percorso importante di amministrazione, come rispettivamente il Presidente Errico ed il Presidente Vendola.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO BRINDISI
|