Brindisi, 18/01/2010
Operazione ''Chopin'': otto arresti per droga
Prende il nome da un bar di Tuturano l'operazione "Chopin" condotta stamane dagli uomini della Squadra Mobile di Brindisi diretti dal dr. Francesco Barnaba e dal Reparto Prevenzione Crimine Puglia, congiuntamente ad unità cinofile.
Notificate otto ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Lecce, su richiesta del sostituto procuratore antimafia Milto De Nozza nei confronti di componenti di un'organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina e hashish.
A capo del gruppo, con base operativa nella frazione di Tuturano, il 24enne Raffaele Martena, di San Pietro Vernotico, già detenuto in carcere. Gli altri componenti del clan sono i fratelli Andrea e Mauro Iaia (gestori del Bar Chopin), Luigi Lorenzo, Cosimo Avallone, Ivan Martucci, Salvatore Minelli e Gianni Sabella.
Con l'ausilio delle unità cinofile si è proceduto alla perquisizione di appartamenti sia a Brindisi che nella frazione di Tuturano dove la banda aveva la sua base operativa. Sequestrate anche armi.
I dettagli dell'operazione sono stati delineati in una conferenza stampa alla presenza dell Procuratore Antimafia Cataldo Motta e del Questore Vincenzo Carella
|