Latiano, 19/01/2010
Amministrative: Minervini, le primarie per la scelta del candidato sindaco anche a Latiano
"Il risultato delle primarie, faticosamente raggiunto dal Pd al livello regionale deve rappresentare un principio sacrosanto anche in altre realtà periferiche. Mi giunge notizia che a Latiano L'Associazione "L'Isola che non c'è" e il Movimento "E' l'ora di una una Latiano migliore" che sostengono la candidatura a sindaco del giornalista Franco Giuliano nonostante si siano dichiarati disponibili a confrontare i propri programmi ed il proprio candidato con i programmi e i candidati dei partiti e dei gruppi di tutto il centro sinistra, in questi giorni impegnati in una difficile trattativa, hanno invece ricevuto un rifiuto". Così l'assessore regionale Guglielmo Minervini sulla situazione politica di Latiano.
"In questa delicata fase di ricostruzione delle ragioni comuni per un centrosinistra adeguato alle sfide del governo degli enti locali, mi auguro che le forze politiche non si vogliano chiudere ai contributi fertili dell'associazionismo e della società civile, magari riconoscendo il diritto democratico di partecipazione dei cittadini, con le primarie, alla scelta del candidato.
Sarebbe molto significativo - conclude Minervini - se anche a Latiano si svolgessero le primarie domenica prossima 24 gennaio, in concomitanza con quelle regionali".
Il confronto, nel rispetto delle diverse posizioni espresse, continuerà nelle forme più adeguate nella settimana prossima.
|