Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Nasce il comitato "Francavilla Fontana per Boccia Presidente"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 19/01/2010

Nasce il comitato "Francavilla Fontana per Boccia Presidente"

In data odierna, quale moto spontaneo della società civile, si è costituito il Comitato "Francavilla Fontana per Francesco Boccia Presidente".
Tale Comitato, coordinato dall'Avv. Gianfranco Taurisano, intende apportare fattivamente il proprio contributo alle elezioni primarie che si svolgeranno nella giornata di domenica 24 gennaio 2010, per la scelta del candidato del centro-sinistra alla Presidenza della Regione Puglia, in quanto esse rappresentano per la nostra Regione un importante momento di democrazia e confronto.
Pur considerando tuttavia positivamente l'esperienza governativa del Presidente Vendola il Comitato non nasconde che in alcuni settori si sarebbe potuto fare di più e meglio. Non bastano i proclami a vuoto, non basta la filosofia e la poesia, la Puglia non ha bisogno di Poeti incantatori ma di Buon Governo e Buona Politica perché solo così potrà esserci una Puglia ancora migliore di quella che abbiamo fin qui conosciuto, con una classe dirigente capace di fare meglio di Vendola proprio lì dove questi ha mancato e a nostro avviso l'On. Francesco Boccia, docente universitario, giovane, moderato, serio e valente economista ed amministratore responsabile, rappresenta quanto di meglio la classe dirigente pugliese oggi è in grado di esprimere, per ridare slancio e vigore nuovi al Governo della nostra regione.
Purtuttavia la celebrazione di tali elezioni primarie non deve costituire l'occasione per un mero referendum sui nomi, vogliamo che il cittadino pugliese che domenica deciderà di recarsi alle urne abbia ben presente che non è chiamato ad esprimersi solo su questi ma, ancor di più e prima, sul tipo di coalizione che vorrebbe alla guida della Regione: una coalizione alla Vendola, di centro-sinistra di tipo tradizionale, che nel corso di questi ultimi 5 anni ha denotato tutti i propri limiti nella capacità di aggregare, raggiungendo percentuali così infinitesimali da non riuscire nelle ultime elezioni politiche ad eleggere nemmeno un rappresentante al Parlamento e perdendo l'amministrazione di quasi tutte le amministrazioni locali nelle quali era presente, oppure un nuovo modello di coalizione di centro-sinistra, che vada oltre le coalizioni che abbiamo fino ad oggi conosciuto, capace di aggregare forze politiche, quali l'UDC e l'IdV, sul modello dell'Amministrazione che tanto bene sta facendo in Terra di Brindisi con Massimo Ferrarese, così da permettere lo sviluppo di una politica democratica e moderata che sia da volano per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro territorio?
Siamo convinti che, stanchi di ogni qualsivoglia estremismo sia di destra che di sinistra, questo momento di confronto vedrà prevalere l'On.le Boccia quale migliore candidatura per l’area riformista, centrista e moderata e auspichiamo, altresì, che l’allargamento dell’alleanza di centro-sinistra a forze moderate quali l’UDC e l'IdV, sia strategico anche per ambire nel prossimo futuro alla riconquista del Governo nazionale.
A tal fine, diamo appuntamento a tutti i simpatizzanti e sostenitori, giovedì 21 gennaio p.v. alle ore 18,30 presso la Sala Convegni dell’Ente Fiera Mostra, in Piazza Matteotti, per un incontro organizzativo-programmatico che vedrà la partecipazione dell’On.le Francesco Boccia, del Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese e dell'Assessore Provinciale PD Maurizio Bruno, i quali relazioneranno sul tema "PD - UDC in Terra di Brindisi, da laboratorio politico a solida realtà – Le nostre proposte per una Puglia migliore".

COMUNICATO STAMPA COMITATO FRANCAVILLA FONTANA PER FRANCESCO BOCCIA PRESIDENTE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page