Brindisi, 19/01/2010
Carbonella: "voto Boccia alle Primarie"
““
Ci sono momenti estremamente significativi nella vita politica in cui ognuno di noi è chiamato ad esprimersi in modo chiaro, lineare e coerente a supporto di una idea, di un progetto e di una prospettiva politica in grado di perseguire e realizzare obiettivi di fondamentale importanza.
In tale ambito le Primarie di domenica prossima, per la scelta del candidato Presidente della Regione Puglia costituiscono un banco di prova soggettivo e collettivo per manifestare, in modo netto e visibile i propri convincimenti e le scelte conseguenti.
Le ragioni che mi inducono a sostenere la candidatura di Boccia sono molteplici ed afferiscono a motivazioni di ordine politico che, a mio parere hanno grandissima rilevanza per il futuro del nostro Partito, della nostra Regione e di una alternativa di Governo del nostro Paese.
Le primarie di domenica prossima dunque, non vanno vissute come una disputa cruenta tra due candidati né come una sorta di crociata contro qualcuno. In tale disputa non ci sono né devono esserci martiri o eroi.
E, tuttavia, non si può sottacere l’audacia e la grande responsabilità mostrata dal nostro Partito nel compiere la scelta delle primarie che, pur previste dallo statuto, poteva essere evitata sia in presenza di una unità di intenti che, a fronte di forzature normative che saggiamente, non sono state praticate.
Vi deve essere la consapevolezza quindi, che la sfida non riguarda Boccia e Vendola ma un progetto politico di ampio respiro che il Pd ha già felicemente sperimentato insieme agli alleati tradizionale e con la fondamentale presenza dell’UDC , in diverse Città della Puglia, a partire dalla schiacciante affermazione ottenuta nella Provincia di Brindisi.
Sul piano strettamente programmatico vogliamo continuare nell’azione di sviluppo qualitativo che la Puglia ha conosciuto con l’Amministrazione uscente, superare alcuni limiti ed ombre che pur ci sono stati e proiettare ancor piu la nostra Regione nello scacchiere del Mediterraneo e quale cerniera essenziale tra Europa e Paesi balcanici e medio-orientali, con al centro scambi commerciali e di integrazione umana e culturale onde garantire pace e sviluppo tra i nostri popoli.
Infine, invito a votare Boccia, figura politica che garantisce grande preparazione, professionalità, conoscenza economica e sociale e, soprattutto di specchiata integrità morale, requisiti che, posso garantire, Egli pratica nel suo vivere quotidiano.
COMUNICATO STAMPA GIOVANNI CARBONELLA - Presidente Prov.le PD
Coordinatore Prov.le 4^ Fase
|