Brindisi, 14/10/2004
Provincia: modificare la legge sui consorsi di bonifica
Su convocazione del presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico si è svolto questa mattina un incontro per discutere circa l’approvazione del Piano di Riparto del Consorzio Arneo.
Presenti, oltre al presidente Errico ed al vice presidente della Provincia Damiano Franco, i rappresentanti dei Comuni del comprensorio Arneo di Brindisi, Lecce e Taranto, il senatore Antonio Gaglione e i consiglieri regionali Carmine Dipietrangelo e Michele Ventricelli.
Dopo un dibattito in cui ogni rappresentante dei Comuni ha espresso le proprie valutazione circa l’argomento in oggetto all’incontro, i rappresentanti istituzionali presenti hanno redatto ed approvato una richiesta da indirizzare al presidente della Regione, on. Raffaele Fitto, e a tutto il Consiglio regionale affinché siano sospesi gli effetti del Piano di Riparto del Consorzio Arneo così come approvato con delibera regionale n. 184/2004.
Inoltre, con lo stesso documento, si sollecita il Consiglio regionale ad approvare, entro i termini dell’attuale legislatura, la riforma della legge sui Consorzi di bonifica.
Il presidente Errico, inoltre, ha espresso la volontà dell’Amministrazione provinciale di intervenire a sostengo del ricorso presentato dal Comune di Latiano in ordine alla delibera regionale n. 184/2004 ed ha invitato i Comuni del comprensorio a fare altrettanto.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|