San Donaci, 30/01/2010
Settimana della pace : Domani si concludono le iniziative dell'ACR
I ragazzi dell’ACR di San Donaci sono giunti al termine della settimana dedicata alla pace. Quelli appena trascorsi sono stati giorni particolari ed intensi, giorni che l’Azione Cattolica ha vissuto in prima linea, partendo dal Messaggio che il Santo Padre, Benedetto XVI, ha consegnato in occasione della Giornata Mondiale della Pace 2010: “Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato”.
Proteggere l’ambiente naturale per costruire un mondo a misura d’uomo, è dovere di ogni persona. Proprio per questo i ragazzi dell’ACR e l’Associazione tutta, hanno “gridato” il loro desiderio di pace attraverso alcune manifestazioni: giovedì 28 gennaio è stata vissuta la veglia di preghiera; riflettendo sul messaggio del Santo Padre si è giunti alla conclusione che ogni dono naturale che il Signore ci ha affidato come l’acqua, la terra, il fuoco, l’uomo sta distruggendo e danneggiando, sfruttandolo e usandolo in modo improprio. La settimana della pace si concluderà domenica 31 gennaio. I ragazzi in mattinata parteciperanno alla celebrazione Eucaristica e al Grande Gioco.
Nel pomeriggio il gruppo dei giovanissimi invita tutta la comunità a partecipare ad un dibattito sulla pace, dalle ore 15:30, in via Walter Tobagi, con la testimonianza di un emergente giornalista del posto, Alfredo Polito, che parlerà del suo lavoro e come, attraverso esso, ci si può fare portatori di pace. I ragazzi si impegnano e sperano che tutti possiamo costruire una società di pace, cominciando da oggi, per un futuro migliore.
COMUNICATO STAMAPA A CURA DI Angelo Marasco -
Presidente Parrocchiale AZIONE CATTOLICA SAN DONACI
|