Brindisi, 15/10/2004
O.A.N. chiudono? Carbonella invoca la lotta di popolo
Sulla notizia trapelata stamai della volontà di Finmeccanica di chiudere lo stabilimento brindisino registriamo una dichiarazione dell'onorevole Carbonella.
"L’incredibile notizia secondo la quale il neo Direttore Generale di Finmeccanica Ing. ZAPPA avrebbe dichiarato che intenderebbe chiudere il sito delle Officine Aeronavali di Brindisi, non può che suscitare sconcerto e rabbia.
Ancor nella giornata di ieri, assieme alla Senatrice Stanisci, abbiamo rappresentato all’On. Letta a Palazzo Chigi la necessità di far fronte alla crisi dell’AVIO S.p.A. e di tenere in debita considerazione le tante sofferenze occupazionali del territorio brindisino, ed oggi, a ciel sereno, sempre che le notizie rispondessero alvero, si assiste a volontà di chiudere il sito di Brindisi, peraltro in stridente contrasto con la decisione di sviluppare in Puglia le attività aeronautiche in particolare il 7E7.
A questo punto, è il caso di montare, senza falsa demagogia, una lotta di popolo coinvolgendo a pieno sia il Governo centrale che Regionale.
Ancor di più cresce la rabbia e lo sgomento sapendo che proprio l’Ing. ZAPPA aveva assunto l’impegno che all’O.A.N. di Brindisi in poco tempo si doveva raddoppiare il personale con nuove assunzioni.
Ingenti risorse ed energie sarebbero state impegnate in vano se non si raggiungesse l’obiettivo di sviluppo, altro che chiusura".
Fonte: COMUNICATO STAMPA ON. CARBONELLA
|