Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Differenziata: sindaco ed assessore scrivono ai cittadini



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 11/02/2010

Differenziata: sindaco ed assessore scrivono ai cittadini

Per sensibilizzare i cittadini di Fasano e di tutte le frazioni, il sindaco Lello Di Bari e l’assessore all’Ecologia, Alfredo Manfredi, hanno predisposto una lettera che tutte le famiglie riceveranno nei prossimi giorni direttamente a casa.
L’obiettivo è quello «d’invitare i nostri concittadini a fare la differenziata in modo costante – affermano Di Bari e Manfredi – sia per l’immagine di una città più pulita, sia per evitare che salgano ancora di più i costi. Infatti, più si ricicla e più si riducono i rifiuti che devono essere conferiti in apposita discarica e, dunque, più si riducono i costi che questo trasporto in discarica comporta».
Di Bari e Manfredi scrivono nella lettera che giungerà nelle case dei cittadini: “In questo clima di emergenza la raccolta differenziata è diventata ormai una necessità improrogabile.
Bisogna ridurre la quantità di rifiuti da portare nelle discariche ormai sature, sia per contenere dolorosi innalzamenti della tassa sui rifiuti sia per salvaguardare il nostro amato territorio. Per ottimizzare il servizio è indispensabile effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti in casa. La presenza di materiali estranei rischia di impedire l’effettivo recupero delle frazioni riciclabili, comportando un aumento dei costi e danni all’ambiente.
Nel mese di novembre la quantità di rifiuti raccolti in modo differenziato a Fasano è significativamente aumentata ma siamo ancora molto lontani dagli obblighi stabiliti per legge.
Per raggiungere questi obiettivi, quindi, è indispensabile la Sua convinta partecipazione. Il Comune di Fasano si propone di stimolarla ripartendo da questa lettera per continuare, poi, con una serie di attività e incontri informativi pubblici cui Lei sarà invitata/o a partecipare.
Poi, però, non ci saranno più scuse – si legge nella lettera - ed il personale competente sarà costretto a sanzionare comportamenti scorretti. I nostri rifiuti possono inquinare la terra, l'acqua e l’aria; oppure diventare nuove materie prime seconde. Sta a noi decidere se sprecare o rispettare l’ambiente perché ciascuno di noi è responsabile di ciò che produce e dunque del proprio futuro e di quello dei propri figli. Grazie per la collaborazione”.
Oltre alla lettera da inviare ai cittadini, l’Amministrazione comunale, di concerto con la “Monteco” (la ditta gestrice della raccolta dei rifiuti solidi urbani), ha predisposto dei manifesti da affiggere nelle vie principali dell’intero territorio comunale che hanno lo slogan “Fasano Si Differenzia” e che informano anche sulla sanzione prevista per i cittadini non rispettosi della raccolta differenziata: da un minino di 25 ad un massimo di 150 euro.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page