Brindisi, 11/02/2010
M'illumino di meno: la Protezione Civile elabora opuscolo e questionario
Il Settore Protezione Civile, della Provincia di Brindisi, rende nota la sua adesione all’iniziativa M’illumino di meno- Giornata del risparmio energetico- in programma per domani 12 febbraio e promossa per il sesto anno consecutivo dal noto programma di Radio 2 Caterpillar.
L’iniziativa invita a spegnere la luce dalle 18 in poi e ad accenderne una prodotta da energia rinnovabile, contribuendo ad un sensibile risparmio energetico ed alla diffusione dell’utilizzo di energia prodotta da fonti alternative.
Il Settore Protezione Civile, in particolare, ha elaborato un opuscolo informativo sul risparmio energetico e le fonti rinnovabili ed un questionario relativo alla conoscenza del risparmio energetico.
Il questionario, disponibile anche sul sito http://protezionecivile.provincia.brindisi.it/
, è stato già consegnato nelle Scuole Superiori del comune di Brindisi e verrà ritirato nella giornata di domani 12 febbraio; i risultati dell’indagine verranno pubblicati sullo stesso sito internet.
Il ritiro dei questionari compilati sarà anche l’occasione per consegnare agli studenti l’opuscolo informativo sul risparmio energetico e le fonti rinnovabili elaborato dal personale del Settore protezione civile in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale - Progetto “Ermes: comunicare la protezione civile 3”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
illuminodimeno2010
|