Brindisi, 11/02/2010
Il Prefetto visita il Settore Protezione Civile della Provincia
Questa mattina il prefetto di Brindisi, S.E. dott. Domenico Cuttaia ed il vice prefetto aggiunto dott. Antonio Giaccari hanno visitato il Settore Protezione Civile della Provincia di Brindisi e l’annessa Sala Operativa Provinciale.
Ad accoglierli vi erano l’assessore ai Trasporti Viabilità e Protezione Civile Donato Baccaro, il responsabile del Settore Protezione Civile dott.ssa Annamaria Attolini ed il comandante della Polizia Provinciale Colonnello Vincenzo Serpentino.
Durante l’incontro il Dott. Cuttaia ha espresso parole di vivo apprezzamento per la struttura visitata ed ha sottolineato la necessità che, attraverso un appropriato uso dei mezzi d’informazione, quanto viene fatto dalla Protezione Civile in situazioni non emergenziali venga conosciuto dalla popolazione.
Il Prefetto, inoltre, ha posto l’accento sul ruolo ricoperto dal Volontariato nello svolgimento delle attività di Protezione Civile ed ha spronato il personale del Settore a programmare iniziative finalizzate alla promozione della cultura di Protezione Civile, come modalità di prevenzione dei rischi e di autodifesa, nelle Scuole Elementari della provincia di Brindisi.
L’Assessore Baccaro, nel ringraziare il Prefetto per la visita, ha auspicato sempre più collaborazione istituzionale tra la Prefettura e la Provincia ai fini di una maggiore tutela della popolazione della provincia di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|