Cisternino, 11/02/2010
M'illumino di meno: il Comune aderisce all'iniziativa
Venerdì 12 febbraio 2010 si celebra la sesta edizione di “M’illumino di meno”: la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.
L’Amministrazione Comunale e il Centro di Educazione Ambientale di Cisternino hanno aderito all’iniziativa.
Il Belvedere - Pineta Comunale - di Cisternino sarà tenuto al buio dalle ore 18.00 alle ore 19.00. In serata, alcuni ristoratori di Cisternino appoggeranno l’iniziativa spegnendo le luci dei propri esercizi commerciali e invitando gli ospiti a cenare a lume di candela. Durante la cena saranno diffusi messaggi di sostenibilità dei comportamenti individuali e inviti alla “leggerezza” della propria impronta ecologica sul pianeta. Messaggi da far viaggiare dalle tavole imbandite per diffondere la semplicità di piccoli gesti da rispettare. Tutti i locali commerciali che avranno deciso di aderire all’iniziativa esporranno la locandina dell’evento.
In questi anni, grazie al supporto di istituzioni, scuole, associazioni, aziende e privati cittadini, si è contribuito alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia: la riduzione degli sprechi e l’attenzione alle fonti alternative sono diventate parole d’ordine familiari per tutti. Sulla scia di questa nuova sensibilità, l’Amministrazione Comunale di Cisternino chiede alla cittadinanza di partecipare alla giornata del risparmio energetico e di riconsiderare le vecchie abitudini quotidiane a favore di un utilizzo virtuoso dell’energia, non solo il 12 febbraio, ma anche dopo!
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CISTERNINO
illuminodimeno2010
|