Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Adoc : San Valentino tra sms, regali e cene a lume di candela



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/02/2010

Adoc : San Valentino tra sms, regali e cene a lume di candela

Ormai ci siamo, è iniziato il conto alla rovescia per milioni di italiani innamorati alla disperata ricerca di un’idea regalo o per l’organizzazione della giornata di S. Valentino.

Un evento importante che questo anno, secondo un’indagine condotta su tutto il territorio nazionale dall’ADOC, riserverà due gradite sorprese vale adire il ribasso, dopo anni di rincari, di cioccolatini e fiori. Una buona notizia, quindi, in tempi di austerità per i consumatori innamorati.

Nello specifico una confezione di cioccolatini costa in media l'1,8% in meno rispetto lo scorso anno, un mazzo di fiori l'1,6% in meno. Solo i peluche (+2,1%) e il ristorante (+1,3%) segnano aumenti, seppure contenuti.
Una boccata d'ossigeno per quanti vogliono festeggiare un giorno speciale senza svenarsi. Tra i regali più gettonati in rialzo, anche grazie ai prezzi più convenienti, i cioccolatini (+6%), i fiori (+4%) e l'intimo (+3%).

Questo ultimo registra un rialzo grazie anche all’andamento positivo delle vendite a saldo registrato in queste settimane dopo anni di ristrettezze.
In crescita anche i prodotti per il benessere (+3%), in molti infatti optano per una giornata di intenso relax nei centri specializzati anziché per i soliti regali. Una scelta "altruista" o una possibile reazione allo stress causato dalla crisi?
Dall'indagine dell'Adoc risulta che nel 39% dei casi il consumatore innamorato spenderà al massimo 50 euro, solo il 7% si spingerà oltre i 200. Infatti solo il 7% degli innamorati potrà permettersi di spendere oltre 200 euro per S. Valentino la maggior parte, il 69%, composto da coppie giovanissime e da coppie fino ai 30 anni d'età, non andrà oltre le 100 euro di spesa. Purtroppo andare fuori a cena costerà di più rispetto al 2009, circa l'1,3%, si spenderanno in media 65,90 euro per due persone. Un fattore che spingerà molti italiani a passare la festa tra le mura di casa, secondo le nostre stime circa il 46%.

Inoltre, bisogna considerare il fenomeno sms: saranno milioni i messaggini inviati con il cellulare, per un volume d'affari che noi stimiamo sui 20 milioni di euro.
Insomma per festeggiare c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’importante è essere innamorati della propria metà e non del proprio portafoglio, almeno in questi casi speriamo.
Auguri!!!

COMUNICATO STAMPA ADOC BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page