Cisternino, 14/02/2010
Il PdL sulla Strada dei Colli
Il T.A.R. di Lecce ha sospeso con una propria Ordinanza (N. 98/2010 Reg.Ord.Sosp.) tutte le procedure per la realizzazione della “Strada dei Colli”, fortemente voluta dalla sinistra cittadina, storica “predicatrice” della difesa del territorio e dell’ambiente, solo quando è all’opposizione.
Il nostro gruppo consiliare, l’unico ad aver votato contro quel progetto, aveva espresso il proprio fermo dissenso (sia nei lavori di Commissione che in quelli di Consiglio) per la mancata Valutazione di Impatto Ambientale e per aver ignorato volutamente il parere fortemente negativo della Commissione Edilizia Comunale.
Prima ancora della pronuncia del T.A.R., il nostro gruppo ha presentato un’interrogazione scritta (15 gennaio 2010) con la quale si chiede di bloccare la gara per l’affidamento dei lavori e l’esproprio dei terreni per evitare danni alle casse comunali e ulteriori spese legali.
Ad oggi nessuna risposta! Ma l’arroganza dell’Amministrazione, sempre “cattiva” e “pignola” quando si tratta di accogliere le piccole esigenze dei cittadini, è stata preventivamente fermata dal Tribunale Amministrativo Regionale di Lecce nella scelta di realizzare un’opera pubblica di grandissimo impatto che avrebbe meritato maggiore coinvolgimento della popolazione e rispetto del territorio.
I Consiglieri Comunali
Canzio, Palmisano e Saponaro -
Gruppo “Popolo della Libertà” al Comune di Cisternino
|