Francavilla F.na, 15/02/2010
Giovani Comunisti : l'esito della Conferenza Provinciale
Si è conclusa in maniera molto positiva la Conferenza Provinciale dei/delle Giovani Comunista della Provincia di Brindisi, tenutasi Domenica 14 Febbraio presso il Teatro Imperiali di Francavilla Fontana.
L'evento è stato caratterizzato da una massiccia partecipazione di iscritti, come confermato anche dalle impressioni dei relatori nazionali per i due documenti nazionali: Anna Belligero ed Antonio Erpice.
La votazione dei documenti congressuali ha registrato un ampio consenso per il primo dei documenti, dal titolo “Una generazione di sogni, conflitti e rivoluzioni”. L'assemblea ha inoltre eletto il direttivo e l'esecutivo provinciale, che resterà in carica per i prossimi quattro anni, i delegati per la 4a Conferenza Nazionale dei/delle GiovaniComunist*, ed i portavoce provinciali dell'organizzazione. Per questa carica i nomi scelti sono stati quelli delle compagne Claudia Nigro e Giusy Nigro.
La conferenza ha anche redatto un documento politico-programmatico per quelle che saranno le iniziative da intraprendere. I punti salienti toccati sono stati la tutela ambientale, l'antifascismo, le pratiche del Partito Sociale, in particolare i Gruppi d'Acquisto Popolare (GAP), la lotta alle mafie ed al clientelismo.
Antonio Trifirò
Giovani Comunisti, Partito della Rifondazione Comunista
|