Brindisi, 15/02/2010
Domani “Maschere in festa” al quartiere S.Elia
Nell'ambito delle iniziative dell’Amministrazione Comunale di Brindisi - Assessorato alle Politiche Sociali e Istituzione per la Prevenzione dell’Emarginazione - grande importanza ricopre la manifestazione “Maschere in festa” che si terrà domani, martedì 16 febbraio nel quartiere Sant’Elia nelle vicinanze della Chiesa Cristo Salvatore e del Centro di Aggregazione Giovanile.
L’iniziativa, che si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 20.30, grazie alla collaborazione della Coop. Amani – Servizio “La Città dei Ragazzi” e della Coop. F.Aporti – Servizio Ludoteca e Socio-Educativo per la prima infanzia, sarà un momento gioioso di festa nel quartiere con animazione ludica: grazie ad esperti animatori si svolgeranno una serie di simpatici giochi a tema, si costruiranno con bambini e ragazzi presenti delle splendide sculture di palloncini, mentre per i più piccoli ci saranno attività pittoriche e grafiche e momenti di magia e clowuneria. Il tutto sarà accompagnato da musica e balli.
Durante il pomeriggio saranno organizzate una sfilata di mascherine e una degustazione di prodotti tipici del Carnevale.
L’iniziativa sarà occasione per i piccoli partecipanti di riappropriarsi degli spazi cittadini, di vivere un momento di festa con i propri genitori, di sperimentare nuove modalità di gioco cooperativo e non competitivo. Insomma, si avrà modo di passare un piacevole e costruttivo pomeriggio in città.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|