Ostuni, 17/02/2010
Marinando 2010 ancora nella Città Bianca
Anche quest’anno, dal 5 al 12 settembre prossimo, la «Città bianca» ospiterà la 15° edizione della «Settimana Azzurra di Marinando», momento conclusivo della campagna di sensibilizzazione scolastica sul mare e le sue tradizioni, la pesca e l'alimentazione, promossa sotto l'alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali - Dipartimento delle Filiere agricole e agroalimentari - D.G. della Pesca Marittima e dell'Acquacoltura con la fattiva partecipazione del Comune di Ostuni.
L’assegnazione è stata ufficializzata da una nota dove si dice: “Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, tenuto conto dell’apprezzata capacità di accoglienza e di supporto organizzativo dimostrata, per le passate edizioni, da codesto Comune, ha ancora una volta individuato la città di Ostuni quale sede della manifestazione conclusiva della campagna di sensibilizzazione scolastica “Marinando” “.
Quindi, anche per quest’anno, 500 alunni, oltre alle delegazioni estere, accompagnati dai loro insegnanti, saranno presenti nella “Città bianca” per la "Settimana Azzurra di Marinando" dove sono protagonisti i ragazzi delle scuole medie inferiori.
Presso il teatro "Roma" di Ostuni, saranno presentati alla qualificata giuria composta da rappresentanti istituzionali, professionisti della comunicazione e del teatro, i lavori preparati nel corso di quest'anno scolastico e che sono stati selezionati per la sezione: “Il pescatore in teatro” e per la sezione del videofestival di Marinando.
Il miglior spettacolo teatrale e il miglior video della rassegna, saranno poi premiati dal Ministro delle Politiche Agricole e Forestali o suo rappresentante che, durante la serata finale, consegnerà le due Coppe del Presidente della Repubblica.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|