Brindisi, 17/02/2010
Area Progetti: lo SNIM 2010 non è in pericolo
La società “Area Progetti”, organizzatrice del Salone Nautico di Puglia, precisa che le notizie di stampa relative alla mancata effettuazione della prossima edizione del Salone non rispondono a verità. A seguito di una conferenza di servizi svoltasi tra i rappresentanti della stessa società e di tutti gli enti interessati, infatti, si è fatto il punto sulla situazione e, come era facilmente prevedibile, sono emersi numerosi problemi derivanti dalla mancata infrastrutturazione delle aree di Sant’Apollinare concesse per l’occasione e dell’ex Capannone Montecatini. Ciò nonostante, la società “Area Progetti” ha deciso ugualmente di realizzare la prossima edizione del Salone Nautico (in programma dal 14 al 18 aprile) nell’area di Sant’Apollinare, anche perché il nuovo sito è stato ampiamente pubblicizzato in numerosi appuntamenti fieristici nazionali ed internazionali e quindi non è ipotizzabile un “ritorno” nella pur prestigiosa sede del porto turistico “Marina di Brindisi”. La società organizzatrice, pertanto, provvederà autonomamente, e con proprie risorse, a realizzare gli impianti elettrici all’interno del Capannone e nell’area espositiva esterna, così come ogni altro allestimento (ivi compresi i servizi primari).
Si precisa, inoltre, che la prossima edizione del più importante appuntamento fieristico della nautica dell’intero Mezzogiorno non subirà alcun ridimensionamento. Anzi, dal 14 al 18 aprile il pubblico avrà la possibilità di ammirare le più prestigiose produzioni in campo navale grazie alla presenza dei cantieri più importanti.
“Area Progetti”, infine, intende far rilevare il disinteresse della Provincia di Brindisi che si manifesta addirittura finanche nella difficoltà di ottenere un appuntamento con il Presidente per poter illustrare le finalità del Salone Nautico e quindi le opportunità di crescita del territorio in termini turistici e del comparto della nautica da diporto.
“Area Progetti”, pertanto, da appuntamento agli appassionati dal 14 al 18 aprile sulle banchine di Sant’Apollinare.
COMUNICATO STAMPA AREA PROGETTI
|