Brindisi, 18/02/2010
SNIM: L'Ass. Baldassarre risponde ad Area Progetti
La Provincia di Brindisi ha sempre guardato con interesse all’iniziativa della Società “Area Progetti” nel programmare ed effettuare il Salone Nautico denominato SNIM presso la città di Brindisi.
Come ogni anno, anche questa volta la Provincia ha partecipato con delegati del Presidente ai momenti di illustrazione del progetto da parte della Società cogliendo la nuova proposta di realizzare l’evento sul piazzale di S.Apollinare, utilizzando il capannone ex Montecatini in area portuale.
Successivamente sono seguiti incontri tra la Società “Area Progetti” e la Provincia rappresentata dal Capo di Gabinetto Alemanno e dall’Assessore al Bilancio e Finanze Vincenzo Baldassarre.
In tali occasioni, afferma l’assessore Baldassarre, “Area Progetti” ha avanzato la richiesta di un contributo significativo e pari a più del doppio di quanto erogato negli anni precedenti.
Pertanto, non sono state sottaciute le difficoltà sull’importo richiesto, riservando in ogni caso i dovuti approfondimenti in sede di Giunta.
L’assessore al Bilancio e Finanze ha sempre assicurato ad “Area Progetti”, su precise indicazioni del Presidente, l’accoglimento della richiesta di contributo da parte della Provincia, confermando, in via cautelativa, almeno lo stesso importo corrisposto nella edizione del 2008, ultimo anno di erogazione, in quanto nell’edizione del 2009 la precedente Amministrazione non ha previsto in bilancio alcun contributo.
Se il percorso descritto, conclude l’assessore Baldassarre, è indice di disinteresse da parte della Provincia ne sono veramente meravigliato.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|