Milano, 19/02/2010
Bit: Ostuni si propone come location per il prossimo film di Otzpetek
Seconda giornata per la 30a edizione della Borsa Internazionale del Turismo in corso presso la Fiera di Milano fino a domenica prossima 21 febbraio.
Giornata intensa per enti e operatori che, ognuno per le proprie competenze, cercano di promuovere il proprio territorio o di cercare il pacchetto giusto per le proprie vacanze.
Questa mattina a margine di una conferenza stampa, l’assessore al turismo del Comune di Ostuni, Agostino Buongiorno, ha incontrato il regista Ferzan Otzpetek che proprio nel Salento ha girato alcune scene di “Mine vaganti” il suo ultimo film.
Un incontro cordiale nel quale l’assessore ha proposto al noto regista la possibilità di scegliere Ostuni quale location per uno dei suoi prossimi lavori. Otzpetek ha ringraziato per la proposta confermando l’interesse per una Città che da sempre ha suscitato le attenzioni dei registi televisivi e cinematografici.
“Questo è un altro settore che puntiamo a valorizzare” spiega l’assessore Buongiorno “se la nostra Città, i nostri angoli, gli ulivi ed il mare sono famosi in tutto il mondo lo dobbiamo in parte al fatto che tanti registi sono rimasti abbagliati dalla luminosità di questi posti; si tratta di un mercato in crescita per il quale ci faremo trovare pronti”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|