Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Milano, Terra di Brindisi: Al Bano testimonial nella II giornata della BIT



Ultime Mese Ricerca

Milano, 19/02/2010

Terra di Brindisi: Al Bano testimonial nella II giornata della BIT

“La “Terra di Brindisi” ha catalizzato sul padiglione della Puglia le attenzioni di tutta la Borsa Internazionale del Turismo in questa seconda giornata della rassegna milanese.
Due gli eventi che hanno destato particolare interesse.

Il Circolo della Vela, il Comune di Brindisi e l’Azienda di promozione Turistica hanno presentato in conferenza stampa le opportunità offerte per il turismo sportivo grazie allo “Stadio del Vento”, un bellissimo e suggestivo campo di gara situato all’interno del porto brindisino e a ridosso del Castello Alfonsino.
Una intuizione del presidente del Circolo della Vela Livio Georgevich che ha ricevuto già grandi attestazioni di interesse da parte della Federazione Italiana Vela visto che lo scorso anno si è svolta una prova mondiale del campionato di match race mentre lo stesso “Stadio del vento” è stato selezionato come centro di preparazione olimpica, sempre per la categoria match race.
Alla conferenza, a cui hanno partecipato giornalisti di testate nazionali dei settori turistico e sportivo, erano presenti il Presidente del Circolo della Vela Livio Georgevich, l’Assessore regionale al Turismo Magda Terrevoli, l’Assessore al Turismo del Comune di Brindisi Teodoro Titi e il velista di fama internazionale Roberto Ferrarese.

La sala stampa della Regione Puglia ha ospitato successivamente la presentazione ufficiale del marchio di caratterizzazione del territorio della provincia di Brindisi “Filia Solis”, Figlia del Sole, come Federico II definì nel 1225 la terra di Brindisi.
Vi hanno partecipato il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, l’Assessore regionale al Turismo Magda Terrevoli e il noto cantante Al Bano Carrisi il quale sarà il testimonial di “Filia Solis” e non a caso, a titolo gratuito, ha dato vita ad un arrangiamento della canzone “Nel Sole” che sarà la colonna sonora di Brindisi in tutti gli interventi di marketing territoriale e che è stata presentata in anteprima proprio nel corso della conferenza stampa.
Al Bano e Ferrarese hanno annunciato che dopo la Borsa del Turismo di Milano il prossimo appuntamento sarà a Mosca, il mese prossimo, ed in quella sede (in contemporanea con una tournèe del cantante brindisino) sarà presentata l’offerta turistica brindisina con il suo nuovo brand di “Filia Solis”. Dopo di che seguiranno importanti appuntamenti fieristici in Germania ed in Spagna.

Al termine della conferenza stampa, a cui erano presenti numerosi sindaci e assessori al Turismo dei Comuni della provincia di Brindisi, Al Bano Carrisi e Ferrarese si sono trasferiti nell’area espositiva della “Terra di Brindisi” dove hanno incontrato operatori del settore ed hanno rilasciato interviste ai rappresentanti della stampa internazionale.
Sempre nell’area espositiva brindisina, grazie al coordinamento dell’Azienda di Promozione Turistica, si sono svolte degustazioni di prodotti tipici (con l’intervento di Slow Food).

Il programma di domani prevede alle ore 12.00, nello stand di Brindisi, una conferenza stampa in cui sarà presentata complessivamente l’offerta turistica della provincia di Brindisi.
E’ prevista la partecipazione del Commissario dell’Azienda di promozione Turistica Francesco Nacci, del Vice Presidente della Provincia Francesco Mingolla, dei rappresentanti della Camera di Commercio, dell’Autorità Portuale e dei Comuni del territorio brindisino.

COMUNICATO STAMPA TERRA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page