Il Gruppo Consiliare del PdL di Cisternino esprime sincera solidarietà all’Assessore Donato Baccaro in merito all’assurda vicenda che lo vede vittima di un sistema fallimentare politico e umano a livello provinciale. L’allontanamento di Baccaro dalla giunta, operata dal presidente Ferrarese con modalità e motivazioni vergognose, offende in primo luogo il territorio di Cisternino e la comunità che democraticamente lo ha eletto con ampio consenso.
Pur nella diversità delle opinioni politiche, riteniamo che la strumentale bocciatura dell’assessore sia una resa di conti all’interno dell’esplosivo e caotico laboratorio politico che ci governa a Brindisi.
Auspichiamo che Cisternino venga rispettato nella sua espressione di voto e di volontà con il pieno reintegro di Donato Baccaro nel suo ruolo di assessore oppure che si apra una logica crisi di governo che coinvolga tutta la maggioranza provinciale.
Resta forte la nostra perplessità sul silenzio delle sinistre cistranesi riguardo la scelta unilaterale di Ferrarese in una situazione che merita una difesa, non tanto e non solo della persona, quanto della nostra comunità e del suo elettorato.
COMUNICATO STAMPA GRUPPO “POPOLO DELLA LIBERTÀ” -
COMUNE DI CISTERNINO