Palese: "Brindisi strategia per riposizionamento nel Mediterraneo"
"Brindisi è strategica per il riposizionamento della Puglia nel Mediterraneo, per questo trovo inaccettabili le esitazioni della Giunta Vendola nel sostenere e finanziare i progetti per lo sviluppo del territorio, primo fra tutti il potenziamento del porto".
Lo ha detto il candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia, Rocco Palese che oggi a Brindisi sta incontrando istituzioni e vertici delle categorie produttive.
"Brindisi - ha detto Palese - ha una situazione logistica ideale: ha un porto che va potenziato sfruttando tutte le opportunità messe a disposizione dall'accordo di programma sottoscritto col Governo nazionale; ha un aeroporto che la nostra Giunta regionale di centrodestra ha ristrutturato e reso internazionale ed ha tante realtà produttive e industriali che vanno sostenute e reintegrate nel contesto non solo cittadino ma anche di tutta l'area salentina.
Da qui - ha detto Palese incontrando i rappresentanti provinciali dei Sindacati - l'esigenza di continuare in un proficuo dialogo con il Governo nazionale sul piano ambientale, dai finanziamenti per la bonifica dell'area industriale ai protocolli con Enel ed Edipower sui livelli di emissioni.
La Puglia che il centrodestra ha in mente è una Regione che non si lamenta e non piatisce attenzione e finanziamenti ma assume un ruolo strategico nel Mezzogiorno grazie ad un Governo regionale che sarà capace finalmente di spendere tutti i finanziamenti nazionali ed europei in un quadro di sviluppo ecocompatibile che parta da un piano di grandi opere pubbliche. Brindisi con il porto, l'aeroporto e il trasferimento dell'ospedale Perrino è uno degli esempi di buongoverno che ho personalmente portato avanti nella passata legislatura regionale. E da lì dobbiamo ripartirte".