Mesagne, 24/02/2010
Domani prende il via la nuova stagione teatrale delle scuole
Oggi, mercoledì 24 febbraio 2010 alle ore 11:00 nel foyer del Teatro Comunale l’Amministrazione Comunale di Mesagne,Ufficio Spettacoli, il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e la Coop Thalassia hanno presentato alla stampa e alla città la stagione teatrale per le scuole che per il secondo anno consecutivo si conferma appuntamento ricco di iniziative, spettacoli e partecipazione.
Il Comune di Mesagne raggiunge, infatti, un significativo risultato numerico di partecipanti alla stagione (dalle Scuole dell’Infanzia agli istituti Superiori) confermandosi, sebbene piccola realtà di Provincia, terreno fertile e vivace per la formazione del pubblico di domani.
La conferenza stampa, nella quale sono intervenuti la dott.ssa Concetta Franco, Dirigente Ufficio Spettacoli e Luigi D’Elia, Coordinatore promozione del pubblico, Coop Thalassia, si è svolta al termine della prima della stagione dei piccoli che ha visto in scena lo spettacolo Alì Babà della Compagnia Grateatrino di Bari, una fantastica storia da mille e una notte ispirata ai disegni del maestro Luzzati, e in platea e sui palchi ben 170 bambini della Scuola dell’Infanzia.
Il cartellone per le scuole offre uno spaccato diversificato e significativo della Scena teatrale per i ragazzi ospitando alcune tra le più interessanti compagnie di produzione di spettacoli per bambini e ragazzi della Regione. Si parte proprio con lo spettacolo di teatro di figura di oggi della Compagnia barese Granteatrino/Casa di Pulcinella di Bari (immagini spettacolo di oggi in allegato) per concludere la stagione ad aprile con uno spettacolo ormai noto e consolidato della Compagnia Crest di Taranto, La storia di Hansel e Gretel, passando per le gesta dei paladini di Francia e del prode Orlando cantate da Enrico Messina di Armamaxa Teatro e le celebrazioni galileiane di Maccabeteatro con lo spettacolo Astri e disastri, nato proprio nel Teatro Comunale di Mesagne nel corso del progetto di residenza Teatrale Teatri Abitati.
Una stagione di epiche avventure, di sogni e di fiabe dalla Scuola dell’Infanzia agli istituti Superiori per una piccola Città che per il secondo anno consecutivo può vantare il primato del maggior numero di spettatori under 18 della Provincia e domani già si replica lo spettacolo di oggi, questa volta con 250 bambini della Scuola primaria. L’appuntamento dalle 10:00 alle 13:00 al Teatro Comunale di Mesagne.
|