L’Amministrazione Comunale di Brindisi ha organizzato una iniziativa particolarmente importante per la valorizzazione delle produzioni vinicole del Salento. Si tratta del “Forum sui vini del Salento” che prevede la partecipazione di una delegazione di operatori economici e giornalisti spagnoli.
Il Forum si svolgerà venerdì 26 febbraio, alle ore 9.30, nella sala conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna. Dopo il saluto delle autorità si procederà con la presentazione dell’agenda dei lavori e della delegazione spagnola. Faranno seguito le relazioni di Pedro Bonet e Pierluigi Galloni sul “Mercato spagnolo del vino” e di Nicole Andrus sulle “tendenze del mercato del vino negli Usa”.
Dopo di che si procederà con la presentazione del territorio e dei vini del Salento. Il giorno successivo, invece, sono previsti la degustazione di vini e incontri d’affari tra operatori spagnoli e aziende vinicole del Salento.
Questa iniziativa assume ancora più importanza visto che di recente è stato attivato un collegamento aereo diretto tra Brindisi e Barcellona e quindi far conoscere agli spagnoli la bontà dei vini del Salento può determinare anche importanti opportunità di sviluppo turistico.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI