Brindisi, 11/03/2010
La Provincia premia l'ex ministro Bianco: fu l'artefice dell'Operazione Primvaera
L'ex ministro dell'Interno Enzo Bianco, che esattamente dieci anni fa contribuì allo smantellamento del contrabbando nel Brindisino attraverso la cosiddetta "Operazione Primavera", sarà ospite lunedì 15 marzo del Presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese. Nell'occasione, Ferrarese premierà Bianco a nome di tutti i cittadini della provincia di Brindisi per aver restituito a queste terre legalità e dignità perse per troppo tempo. L'ex ministro, oggi parlamentare, racconterà l'esperienza di quel mese che cambiò la storia di questa provincia nel corso di un convegno che si svolgerà nel salone dell'Amministrazione Provinciale.
Per l'occasione la Provincia di Brindisi ha organizzato un convegno dal titolo "Dall’Operazione Primavera alla Primavera della Legalità" che si terrà Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 17.00, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Brindisi.
Il convegno, moderato dal giornalista Vittorio Bruno Stamerra, sarà introdotto da Massimo Ferrarese (Presidente della Provincia di Brindisi).
Presenziano Domenico Mennitti (Sindaco di Brindisi), Domenico Cuttaia (Prefetto di Brindisi) e Francesco Giardino (Presidente Tribunale di Brindisi).
Intervengono Marco Di Napoli (Procuratore della Repubblica),
Giuseppe Giacovazzo (Giornalista).
Conclude Enzo Bianco (Membro Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio)
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|