Brigante si candida con Vendola e si dimette dal PD
Di seguito riportiamo integralmente una lettera aperta inviata da Giovanni Brigante a Corrado Tarantino, segretario provinciale del Partito Democratico.
La fase preparatoria delle elezioni regionali per la Puglia ha fatto registrare fenomeni sicuramente negativi che hanno coinvolto soprattutto le forze delcentro sinistra e che hanno in qualche modo compromesso l'immagine della coalizione di fronte ai cittadini/elettori.
ll fenomeno pił eclatante ha riguardato la ricandidatura del Presidente uscente e la conseguente contrapposizione tra il presidente Vendola e il candidato del PD Boccia.
Questa situazione ha prodotto da un lato il disorientamento tra gli iscritti e simpatizzanti del PD e dall'altro una crescente frattura tra il PD e le fone della sinistra.
Oggi bisogna evitare di rendere pił profonda questa frattura e bisogna adoperarsi per evitare che il consenso crescente nei confronti del Presidente Vendola anche tra gli iscritti e
simpatizzanti del PD diventi veicolo di contrapposizione al PD.
Sulla base di tali riflessioni ho ritenuto di accettare la proposta fattami dal Presidente Vendola relativa alla mia candidatura nella lista civica predisposta dallo stesso Presidente, come
contributo alla ricomposizione delle varie "sensibilitą" presenti nel campo della sinistra.
Per tali ragioni ritengo doveroso rassegnare le mie dimissioni da membro della Direzione Provinciale del PD e dell'Assemblea Provinciale.