Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, La UIl insiste: "Enel avvii il processo di ambientalizzazione"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/03/2010

La UIl insiste: "Enel avvii il processo di ambientalizzazione"

Con il comunicato del 23 febbraio scorso la UIL provinciale aveva richiamato l'attenzione di ENEL sollecitando l'avvio immediato dei lavori di ambientalizzazione sulla base di quanto sottoscritto dall'accordo con CGIL, CISL e UIL di Brindisi.
Un documento importante per aggiornare e definire finalmente precise regole sull'utilizzo delle materie prime per produrre energia elettrica e sopratutto sul controllo delle emissioni di sostanze contaminanti in atmosfera.
Una nota critica era stata da noi evidenziata per il poco interesse che alcuni rappresentanti istituzionali hanno mostrato su questa importante questione la cui soluzione a giudizio generale sicuramente assicurerà vantaggi per la economia e lo sviluppo del nostro territorio anche in termini sociali ed occupazionali.
I giorni passano e non si intravede al momento quando e come sarà recuperato il tempo perduto anche attraverso dannose prese di posizione ed inutili distinguo che lasciano il tempo che trovano e non risolvono niente.
La UIL provinciale, quindi, valuta negativamente l'attuale fase di stallo che, se non sarà rimossa al più presto, vanificherà certamente quanto di buono si è costruito nell'ultimo periodo su questa questione.

Alla luce di queste considerazioni ricordiamo all'ENEL che secondo quanto previsto dall'intesa raggiunta con CGIL, CISL e UIL in cui sono evidenziati gli interventi da avviare per lo sviluppo del territorio, non solo quelli ambientali, siamo in attesa di una convocazione dell'azienda, che non può essere ancora di più rinviata, per dare il via ai lavori già previsti e concordati.
Una richiesta che vede l'ENEL la prima e più interessata protagonista della vicenda affinché si faccia carico interamente della, questione per iniziare da subito la cantierizzazione dei lavori ai gruppi di produzione.
Un impegno che qualificherà ancora di più la presenza di questa Azienda nel territorio, contribuirà a recuperare il tempo perduto riavviando la ripresa di un cammino comune dello sviluppo e della economia e dimostrando in questa occasione tutto il suo interesse per svolgere una rinnovata politica per il bene di tutti i cittadini della nostra provincia e di quelle limitrofe.

COMUNICATO STAMPA UIL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page