Matera, 02/03/2010
La Provincia di Brindisi alla VI Rassegna Urbanistica Nazionale
L’Istituto Nazionale di Urbanistica ha organizzato la VI Rassegna Urbanistica Nazionale che è in corso di svolgimento, per la prima volta nel Mezzogiorno d’Italia, a Matera, dall’1 al 6 marzo.
L’evento, che ha cadenza quinquennale, è un appuntamento nazionale di notevole rilevanza nel campo della pianificazione urbanistica e delle progettualità per il governo del territorio vasto e locale da parte di Soggetti istituzionali che espongono i loro programmi, piani, progetti elaborati, esperienze.
Alla interessante manifestazione culturale ed istituzionale ha aderito anche la Provincia di Brindisi. Vi partecipano l’Assessore provinciale alla Pianificazione Territoriale Maurizio Bruno, il presidente della III Commissione Consiliare Permanente, Marco Locorotondo, nonché il dirigente del Dirigente del Servizio Tecnico e Pianificazione Territoriale Sergio Rini.
La Provincia ha aderito anche alla Mostra, con alcuni spazi espositivi inerenti lo Studio del Piano Territoriale di Coordinamento del territorio provinciale - PTCP, redatto con la collaborazione del gruppo di lavoro coordinato dal Prof. Karrer dell’Università “La Sapienza” di Roma
“Abbiamo aderito alla all’iniziativa dell’Istituto Nazionale di Urbanistica con entusiasmo – ha dichiarato l’assessore Bruno - ritenendolo un appuntamento per valutare gli esiti della pianificazione e delle progettualità per il governo del territorio e per delineare gli scenari ed i percorsi che caratterizzeranno il territorio nei prossimi anni”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|