Brindisi, 03/03/2010
Le iniziative dei giovani imprenditori di Confindustria
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi sta continuando la propria attività, volta alla diffusione nell’intero territorio provinciale dei valori e dei principi alla base della mission del Gruppo.
La città di Ostuni ha ospitato, infatti, la seconda tappa del programmato “tour”, con il convegno dal titolo, “Il Ruolo dei Giovani Imprenditori nella società e nelle associazioni di categoria”.
Un progetto pensato e realizzato per far sì che ogni membro del Gruppo possa sentirsi parte integrante dello stesso, partecipando attivamente a tutte le iniziative, al fine di maturare la consapevolezza che la funzione etico-sociale dell’impresa e dell’imprenditore nasce anche attraverso l’incontro e il confronto.
Sono intervenuti alla manifestazione il Presidente di Confindustria Brindisi, Giuseppe Marinò, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, Paolo Ghelardoni, il Responsabile delle Relazioni Industriali di Confindustria Brindisi, Vincenzo Gatto e il Referente di Area del Gruppo Giovani per Ostuni, Ivan Tanzariello.
Il convegno di Ostuni oltre ad essere una circostanza per illustrare l’intensa e costante attività che questi giovani imprenditori hanno realizzato negli ultimi anni, vuole rappresentare soprattutto l’occasione per mettersi in discussione, per condividere idee, pensieri e soprattutto voglia di fare.
Una delle priorità del Gruppo Giovani di Confindustria Brindisi è quella di creare una solida e costante collaborazione con il mondo della scuola e dell’università, per far acquisire ai giovani la cultura d’impresa e del lavoro.
A tal fine, sono stati invitati Presidi e rappresentanti di Istituti Superiori del Territorio, che sono intervenuti nel dibattito conclusivo del seminario.
Altra finalità dell’iniziativa è stata quella riassumibile nello slogan:
“ I giovani promuovono i giovani”.
Per questo motivo, i Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, nell’intento di valorizzare i talenti della nostra terra, hanno promosso l’esposizione delle opere del giovane artista Adriano Radeglia.
COMUNICATO STAMPA GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA BRINDISI
|