|
Brindisi, 08/03/2010
I Consulenti del Lavoro incontrano la politica
Mercoledì 10 marzo, a partire dalle ore 10.30 sino alle ore 13.00, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Brindisi, organizza la quarta edizione della Tavola Rotonda “I Consulenti del Lavoro incontrano la politica”, che si terrà presso il Grand Hotel Internazionale, lungomare Regina Margherita, 23, Brindisi. Presiederà ai lavori il Presidente dell’Ordine, Dario Montanaro. Modera il dibattito il giornalista Mimmo Consales.
In occasione delle prossime elezioni regionali, la categoria ha voluto invitare i candidati alla Presidenza regionale pugliese, per creare un momento di dibattito e confronto pragmatico, al fine di discutere sul piano politico delle tematiche che la prossima amministrazione regionale dovrà affrontare in materia di: Politiche Attive per il lavoro, i Servizi per l’impiego, la Gestione del mercato del lavoro, la Formazione Professionale, i Servizi alle imprese, la Semplificazione ed Efficienza Amministrativa, la Contrattazione sindacale territoriale.
Gli addetti ai lavori della Consulenza del Lavoro ritengono indispensabile colloquiare con le amministrazioni pubbliche, con le quali percepiscono la mancanza di un legame diretto, che risulta utile per fornire nuovi stimoli e nuove soluzioni allo scopo di recuperare una difficile situazione sociale nella quale versa l’economia dell’intero territorio.
All’iniziativa parteciperanno i Consulenti del Lavoro della provincia di Brindisi, gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e gli avvocati iscritti all’Ordine di Brindisi che si occupano di consulenza del lavoro, le parti sociali (rappresentanti dei datori di lavoro e lavoratori) e i responsabili istituzionali del Ministero del Lavoro, INPS e INAIL.
COMUNICATO STAMPA
ORDINE PROVINCIALE CONSULENTI DEL LAVORO
|