Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Democratici per la Costituzione: "votiamo Vendola e Sel o PRC"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 06/03/2010

Democratici per la Costituzione: "votiamo Vendola e Sel o PRC"

Il Movimento politico-culturale “Democratici per la Costituzione” e i Consiglieri comunali Mario Filomeno e Luigi Fanizza, eletti nella lista “Democratici per Francavilla – Italia dei Valori”, in occasione del rinnovo della Presidenza della Giunta Regionale e del relativo Consiglio offrono agli elettori di Francavilla alcune riflessioni.
Nelle ultime elezioni amministrative per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale, unitamente ad altre forze politiche, il Movimento ha contribuito alla costituzione di una coalizione politica unita dalla volontà di disegnare e prefigurare, dopo errori di percorsi e strategie politiche bocciate dall’elettorato nazionale, la costruzione di un nuovo centrosinistra che ritrovasse la sua ispirazione ideale e piattaforma comune nei valori e principi della Costituzione Repubblicana così attuali e moderni a fronte di aggressioni e reiterati tentativi di svuotamento da parte delle forze politiche riunite attorno al nuovo “Principe e Padrone” del destino degli italiani. Come purtroppo le vicende di queste ore ancora confermano.
Tale volontà non veniva condivisa, a causa anche di manifestate debolezze e scarsa linearità politica, dal partito di maggioranza del centrosinistra (PD), impegnato in quei frangenti in nuovi laboratori politici la cui gestione e direzione veniva assegnata a forze estranee e comunque complici e compartecipi sino a qualche tempo fa della deriva autoritaria e anticostituzionale del Paese.
Non possiamo non rammentare,in proposito, la politica di “innamoramento” per l’UDC ed il suo leader i cui esiti, a distanza di pochi mesi, sono sotto gli occhi di tutti: ulteriori divisioni, disagi e allontanamenti da parte anche di chi era stato illuso da comportamenti equivoci e reticenze imputabili esclusivamente alla classe dirigente di quel partito.
La situazione oggi sarebbe ancor più grave senza la ferma determinazione, forse incomprensibile ai tanti, del Presidente Vendola di non rinunciare ad una battaglia epocale per l’affermazione di un centrosinistra non appaltato a forze estranee e comunque segnate dalla volontà di caratterizzare in senso “centrista” ed “ultramoderato” lo schieramento di cosiddetta “alternativa” a Berlusconi ed il centrodestra.
In tale opera Vendola ha trovato supporto in poche forze politiche: Sinistra e Libertà e Rifondazione Comunista, quest’ultima (e ciò va a suo merito) pur a fronte della ben nota “conflittualità politica” con il medesimo Presidente.
Gli esiti delle primarie hanno rivelato ancor più la distanza tra alcune “burocrazie ed oligarchie politiche” nazionali,supinamente condivise da parte della dirigenza locale o non sufficientemente e coraggiosamente osteggiate, ed il “sentire” dei suoi militanti ed elettori.
Questi motivi,pur nella consapevolezza di alcuni limiti gestionali e di direzione,costituiscono per il Movimento e i Consiglieri sottoscrittori la ragione di un forte impegno per la rielezione del Presidente Vendola e di una classe dirigente politico-amministrativa che, dai valori della partecipazione, della solidarietà, della giustizia sociale, della libertà dai bisogni e di espressione della personalità in tutte le realtà della vita quotidiana, sappia riaffermarela priorità di un’etica pubblica e di una piattaforma di impegni culturali e programmatici utili a ridare impulso all’economia e allo sviluppo della Puglia e della nostra Provincia.
Da tale impegno può rinascere un nuovo centrosinistra che sappia attrarre l’attenzione di giovani, donne, lavoratori, precari ed inoccupati, professionisti e realtà associative, piccoli e medi imprenditori, tutti accomunati dal perseguimento di un benessere diffuso e, soprattutto in questo frangente storico,dall’obiettivo di superare insieme la difficile crisi economica che tanto inci
de sulla speranza nel futuro. Altri movimenti e forze politiche che, recidendo ogni legame con un passato ancora recente, potranno partecipare umilmente in questa opera di cambiamento senza pretese di imporre “diktat” di qualsiasi natura e premurandosi,anche a loro volta, di offrire rappresentanze autorevoli sotto ogni profilo.
Proprio per preparare una vera “alternativa” al Governo centrale con responsabilità riteniamo doveroso un deciso impegno per la rielezione di Nichi Vendola ed il rafforzamento del consenso in favore di quelle forze che,in nome della Costituzione, contribuiscano a ridisegnare un nuovo centrosinistra e proporre un modello di classe dirigente rinnovata e competente.
In questo momento storico ciò si traduce nel dare forza all’area politico-elettorale del Presidente Vendola: in primis Sinistra-Ecologia e Libertà e,per i motivi esposti, anche Rifondazione Comunista, partiti che,auspichiamo, si ritrovino a breve intorno ad un processo di riaggregazione a partire dal basso.
In tali liste l’unica preferenza possibile può essere espressa per candidati giovani o rappresentativi di realtà sociali e professionali di sicura esperienza per essersi misurati con i problemi del territorio.

COMUNICATO STAMPA “DEMOCRATICI PER LA COSTITUZIONE” - FRANCAVILLA FONTANA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page