|
Brindisi, 06/03/2010
Mimosa Day: Ant e Menarini insieme per le donne
Domenica 7 e lunedì 8 marzo 2010, sarà la giornata nazionale del "Progetto Mimosa". Anche quest'anno, nell’atrio principale dell’Ospedale Perrino, i volontari ANT offriranno le mimose della Solidarietà. I fondi raccolti andranno a sostegno di ANT che collabora con il Progetto Mimosa per la prevenzione del tumore all'ovaio, realizzato dall'azienda farmaceutica Menarini.
L'obiettivo dei ricercatori del Gruppo Menarini è quello di verificare l'efficacia e la sicurezza della vaccinazione con Abagovomab, un vaccino mirato a prevenire o ritardare la ricomparsa della malattia.
"La Fondazione ANT Italia Onlus crede fermamente nella potenzialità della prevenzione - afferma Raffaella Pannuti, Segretario Generale ANT - e la prestigiosa collaborazione con Menarini è un ulteriore modo per sostenere il nostro progetto "Eubiosia", un progetto di Vita, di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, di prevenzione e formazione di volontari e personale medico.
I volontari ANT di Brindisi offriranno dietro un offerta minima, ramoscelli di mimosa, domenica 7 marzo davanti le chiese Ave Maris Stella (Rione Casale), Spirito Santo (Rione Sant’angelo) E Sacro Cuore Salesiani (Rione Commenda).
COMUNICATO STAMPA DELEGAZIONE ANT BRINDISI
|