|
Francavilla F.na, 08/03/2010
Vitali (Pdl): "l'Udc alleato di Vendola"
“Il re è nudo! Chi ancora credeva ad una Udc distinta e distante in Puglia, sia dal Pdl che dal Pd, ora dovrà convincersi del contrario”.
Lo ha detto l’onorevole Luigi Vitali, segretario provinciale del Pdl di Brindisi, commentando le indicazioni di voto espresse dal presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese a favore del candidato del centrosinistra Nichi Vendola.
“E’ chiaro a tutti – ha proseguito il parlamentare brindisino del Pdl -, che Casini non avrebbe mai fatto un torto a D’Alema che, per assecondarlo, ha sfasciato il Pd pugliese nel tentativo, fallito, di non ricandidare il presidente Vendola. Così l’Udc si è inventato il terzo polo ingaggiando la senatrice Poli Bortone, risentita con il Pdl per la sua mancata candidatura, per erodere voti al centrodestra. Purtroppo il diavolo fa le pentole e non i coperchi. L’azzeramento del vantaggio di Vendola su Palese fa esaltare i nervi all’Udc e fa scoprire il gioco. Ci pensa il fido Ferrarese, di professione camaleonte, a levare le castagne dal fuoco a Lorenzo Cesa e compagni. Prendendo a pretesto la candidatura di Cosimo Mele, scarica Io Sud e la sua leader agitando, sic proprio lui!, una presunta questione morale. Povera Poli Bortone - ha detto ancora l’on. Vitali -, utilizzata e abbandonata al suo destino. Ma gli elettori dell'Udc pugliesi sono più seri e coerenti del loro rappresentanti, soprattutto di quelli brindisini e sapranno fare giustizia nelle urne, di questi trasversalismi da quattro soldi”.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA ON. LUIGI VITALI
|